A metà strada tra il cuore della val padana e le riviere liguri a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Isola del Cantone , sulla  via principale del paese stesso si affaccia questo accogliente e simpatico posto di ristoro che nasce nel lontano 1903 presso la stazione di posta come “Trattoria dei Cacciatori”. Attualmente la trattoria “Al Vecchio Scalo” prende il nome dallo scalo ferroviario, oggi in disuso, da cui partivano i convogli delle concerie, ormai chiuse.


Al Vecchio Scalo
è un locale che oltre ad un piacevole arredamento, tipico delle trattorie dell’entroterra genovese,  ha mantenuto negli anni  anche la cucina basata su ricette tradizionali del territorio di confine tra Liguria e Piemonte talvolta rivisitate e proposte in chiave moderna. Gli  ingredienti selezionati,  quando possibile a km zero, tengono conto delle eccellenze del territorio quali la patata quarantina, la confettura di rose della vallescrivia - presidio slow food – e il formaggio Montebore – presidio slow food- . Inoltre, in stagione, vengono proposti i funghi e il cinghiale nostrani, mentre il tartufo, nostrano e non, la fa’ da padrone tutto l’anno.

Mentre Barbara soddisferà il vostro palato con ottimi piatti, anche per celiaci, il marito Luciano, sommelier Fisar, vi guiderà nell’abbinamento dei vini selezionati dalla carta, che vanta numerose etichette.

Nella trattoria troveranno amichevole ospitalità, oltre a voi, anche i vostri amici a quattro zampe.